Pet esotici

Mammiferi roditori e lagomorfi

Le attenzioni per questi pazienti, non sono mai troppe perché invecchiano velocemente e manifestano poco o nulla sintomi clinici precoci di malattie o patologie sistemiche.
Importantissime in queste specie le visite periodiche per controllare LA CRESCITA DENTARIA e, nel coniglio, la vaccinoprofilassi per la MIXOMATOSI e la MEV1-2, tre malattie virali mortali trasmesse dagli insetti.

CHIEDETECI UN CONSIGLIO GRATUITO IN MERITO!

Novità 2018: per nuovo ceppo mev-2 si rende obbligatoria per tutti I conigli la vaccinazione!!!

In proposito riportiamo di seguito un articolo del 25 febbraio 2018:
  • "Abbiamo già scritto di come le malattie per cui si deve vaccinare il coniglio sono passate da due a tre. Da qualche anno è infatti comparsa una nuova malattia, il ceppo “francese” (in quanto comparso in Francia) della malattia emorragica virale, detto anche MEV 2. Alle tradizionali vaccinazioni contro la mixomatosi e alla forma “classica” di malattia emorragica virale (MEV 1) si deve quindi affiancare anche la vaccinazione contro MEV 2.
  • I vaccini disponibili sono vari, sia per le malattie contro le quali immunizzano che per durata. Sono possibili quindi diverse combinazioni. Inoltre, è bene non utilizzare insieme alcuni tipi di vaccino per la mancanza di dati sulla loro efficacia se somministrati contemporaneamente.
  • I vaccini devono essere ripetuti (“richiamo”) a intervalli variabili secondo il tipo, alcuni ogni 6 mesi, altri una volta all’anno. Varia anche l’età alla quale il vaccino può essere fatto per la prima volta. Per tutti questi vaccini non serve un richiamo dopo circa tre settimane, come per i vaccini di cani e gatti."
Contatti

Visite ad animali esotici e non convenzionali

Pappagalli

Se avete pazienti non convenzionali, saremo lieti di visitarli!


Il paziente nac necessita di maggiori accortezze etologiche durante la visita e maggiori attenzioni sul suo benessere, inoltre occorre una maggiore esperienza e conoscenza delle varie patologie o malattie che caratterizzano più frequentemente le singole specie.


Sottolineiamo l'importanza di condurli in visita semetrale od almeno annuale per valutare il loro stato di salute ed evidenziale tempestivamente patologie spesso difficilmente visibili anche algli occhi del proprietario piu' attento !

Le fasi di come si svolge la visita:

1) CONTATTO: 
nel nostro ambulatorio lavoriamo sia con visite libere che su appuntamento per venire maggiormente incontro alle esigenze di clienti e pazienti; garantiamo sempre visite di tempo adeguato con nulli o ridotti tempi di attesa in quanto adeguiamo il personale al flusso dei clienti. se desiderate l'appuntamento basta concordarlo contattandoci telefonicamente allo 0415411813. Effettuiamo inoltre visite a domicilio, urgenze ed emergenze. 
2) ARRIVO: 
La nostra sala d'attesa è un ambiente tranquillo e fornito di asciugamani e piles per la copertura dei trasportini e prodotti feromonali per limitare gli stress durante le attese. vi ricordiamo di portare in visita gli animali adeguatamente contenuti utilizzando trasportini per gatti, furetti e conigli, guinzaglio e museruola per cani, e gabbiette coperte per uccellini ed altri animali da gabbia.
3) INGRESSO IN SALA VISITA: 
Se è la prima volta che vi recate presso il nostro ambulatorio vi chiederemo i vostri dati personali per poter effettuare la fatturazione ed i dati del vostro pet per la realizzazione della sua scheda clinica informatica.
4) IL MOMENTO DELLA VISITA: 
dapprima vi ascolteremo per raccogliere i dati anamnestici che ci fornirete, aiuto indispensabile per noi per avanzare un sospetto diagnostico, poi visiteremo il vostro Pet dalla punta del naso alla coda per valutare la funzionalità di tutti i suoi apparati, palpando l'addome, misurandone la temperatura ed auscultando il torace per valutare anche la normalità del ritmo cardiaco e del respiro. nei pazienti più anziani misuriamo la pressione, effettuiamo ECG e la palpazione prostatica. Se necessario consiglieremo ed effettueremo esami laboratoristici e diagnostici come ad es. radiografie digitali ed ecografie.
5) TERAPIA: 
all'individuazione della patologia che affligge il vostro pet forniremo una terapia tramite ricettazione o, più di consueto, fornendovi direttamente i prodotti farmacologici necessari.
6)POST VISITA:
NON MANCHEREMO DI SEGUIRVI A DOMICILIO garantendovi il nostro appoggio telefonico per eventuali contatti o chiarimenti, su necessità verrete da noi ricontattati.

Vi aspettiamo!*Listino Prezzi (alcune nostre prestazioni iva incluse):

su tutte le prestazioni si applica CASHBACK 3% per nostri tesserati Lyoness e sconti per tesserati vet-service e convenzionati vet in rete possibilità di pagamento tramite cellulare con sistema Satispay ed utilizzo app Lyoness
  • visita clinica ambulatoriale: 42 euro
  • visita domiciliare: 70 euro
  • vaccinazione eptavalente e monovalente cane con visita clinica: 42 euro
  • vaccinazione antirabbica triennale con visita clinica: 45 euro
  • vaccinazione trivalente gatto con visita clinica: 42 euro
  • vaccinazione leucemia gatto con visita clinica: 42 euro
  • vaccinazione quadrivalente gatto con visita clinica: 70 euro
  • vaccinazione annuale coniglio mixomatosi e mev-1 con visita clinica: 70 euro; vaccinazione mev-2: 42 euro.
  • vaccinazione cimurro furetto: 40 euro
  • profilassi filariosi annuale: 63-90 euro variabile in base al peso cane
su altre prestazioni forniremo preventivo a richiesta
Contattateci per maggiori informazioni
Contatti
Share by: